Al centro del territorio di Lainate, circondata dal verde del parco, tra grotte, ninfe, fontane e giochi d'acqua si trova Villa Borromeo Visconti Litta. Le sale del Palazzo cinquecentesco sono state interessate dal restauro dei soffitti interamente affrescati attribuiti a Pier Francesco Mazzucchelli detto il Morazzone. I saloni settecenteschi della Villa che ospitarono Vittorio Emanuele II, Eugenio Beauharnais, Ugo Foscolo, Henri Beyle Stendhal, Carlo Porta e tanti altri illustri personaggi, rivivono di una nuova luce e ritrovato splendore.
Meeting, cerimonie, incontri conviviali e pranzi nuziali, mostre e sfilate di moda, sono momenti che richiedono ambienti e strutture adatti. Bellezza, eleganza e stupore rendono Villa Litta una location di prestigio, la cornice ideale per ospitare i Vostri eventi privati e aziendali. Le Sale al piano terra del Palazzo del Settecento, tra loro comunicanti, possono contenere fino a 200 persone. La sala da pranzo o Sala del Levati (da sola) può ospitare fino a 90 commensali ed è direttamente collegata al Teatro Naturale, porzione di Parco racchiusa da quinte di tassi e filari di carpini. Sala di Enea e Sala delle Assi, al piano terra del Palazzo del Settecento, possono ospitare mostre ed esposizioni, mentre l’ampia ed elegante Sala della Musica,al primo piano , è l’ambiente ideale per concerti e convegni. Gli ambienti del Ninfeo e i giardini all’italiana sono disponibili per riprese video e shooting fotografici.
Affitto sale
REGOLAMENTO e PLANIMETRIA SALE (file .pdf)
MODULO DI RICHIESTA ANNO 2023 (file .pdf)
Servizi fotografici matrimoniali
REGOLAMENTO E MODULO DI RICHIESTA ANNO 2023 (file .pdf)
I moduli possono essere compilati e spediti tramite email all'indirizzo segreteria@villalittalainate.it
Dopo le opportune verifiche riceverete un nostro riscontro, in caso di riscontro positivo si potrà procedere al pagamento della quota secondo le modalità riportate nella risposta stessa.
Per eventi aziendali, servizi pubblicitari o altri eventi particolari potete contattare i seguenti recapiti:
Associazione Amici di Villa Litta tel. 029374282
Ufficio Cultura - Comune di Lainate tel. 0293598266 / 267